CASE HISTORY

Società Avicola Ligure S.p.A.

Società Avicola Ligure S.p.A.

Via Renata Bianchi 97 – 16152 Genova

Tel: 010-6509390

Codice ATECO:
46.32.10

Descrizione ATECO:
Commercio all'ingrosso di carne fresca, congelata e surgelata

N° di dipendenti
8 dipendente, 3 quadri, 1 agente, 4 padroncini

Range di fatturato:
€ 3.500.000,00

Clienti di riferimento:
Dettaglianti, supermercati, negozi tradizionali di polleria e macelleria

Prodotti utilizzati:

TeamSystem Digital (Agyo)
Hardware

L’azienda:

La nostra azienda, la S.A.L.-Societa’ Avicola Ligure –S.p.A., nasce a Genova nel 1981 dalla trasformazione di una precedente ditta, la “Fratelli Antiga S.r.l.”, che già negli anni settanta si occupava di commercio all’ingrosso di generi alimentari, uova e formaggi, ed e’ soprattutto espressione della vocazione imprenditoriale e commerciale di Nildo Antiga e del figlio Vittorio, soci e, rispettivamente, presidente e amministratore della stessa. Ora siamo in procinto di conoscere la terza generazione con Matteo, figlio di Vittorio. La nostra attivita’ predominante e’ la commercializzazione di carni avicunicole e la loro lavorazione.

Ma la nostra specificita’ e punto di forza sta nel fatto che l’attivita’ di sezionamento e lavorazione avviene giornalmente nei nostri laboratori e parimenti giornalmente viene distribuita , con un evidente vantaggio per la freschezza e durata della merce.

Una Collaborazione Vincente?

La Nostra attività ha molti problemi specifici difficilmente gestibili con programmi standard e diverse problematiche di controlli da effettuarsi in tempi molto ristretti che hanno trovato una soluzione nella collaborazione con B&T Software.

Pur non avendo una preparazione informatica, siamo stati messi in grado di usare le procedure e di avvantaggiarcene. Abbiamo avuto tutta l’attenzione che ci occorreva per farlo. In poche parole ciò che è vincente è la disponibilità e l’attenzione alle esigenze specifiche dell’Azienda che creano una collaborazione fattiva.

Il maggior beneficio?

Attraverso la collaborazione con B&T abbiamo ottenuto una gestione piu’ unitaria e meno frammentata dei dati, automatismi che eliminano molte possibilità di errori, notevole risparmio di tempi e perché no di carta. Soprattutto la sicurezza di essere sempre in linea con nuove richieste normative fiscali e no.

Moduli installati:
  • Contabilità
  • Commerciale
  • Fatturazione elettronica
  • Gestione del magazzino
  • Rilevazione presenze
Postazioni di lavoro:
  • 11 postazioni di lavoro contemporanee
Fatturazione elettronica:
  • invio e ricezione dei documenti elettronici
Conservazione sostitutiva:
  • Conservazione Digitale di tutti i documenti aziendali
Server e rete:
  • Gestione dell'infrastruttura Server e rete aziendale
PC e Stampanti:
  • gestione dell'infrastruttura Informatica con PC e stampanti/multifunzione
© Copyright 2019
B. & T. SOFTWARE & Service Snc
P.IVA 01177830997 Rapallo Genova
Privacy & Cookies policy
Seguici su: